top of page

Comunità Energetiche Rinnovabili 

Condividere l'energia per un futuro più indipendente

L’Italia è ancora molto lontana dall’indipendenza energetica: la drammatica crisi dell'energia e sotto gli occhi di tutti.

Con il recepimento della Direttiva RED II (2018/2001) lo Stato italiano ha oggi uno strumento importantissimo per puntare all’autonomia energetica, grazie alla produzione da fonti rinnovabili.

 

Un importante fattore è stato introdotto dalla Legislazione, avvicinando la produzione di energia rinnovabile con il luogo del suo utilizzo. Questo ha portato alla ideazione delle CER (Comunità di Energia Rinnovabile), soggetti giuridici composti da un insieme di attori (persone fisiche, enti locali, PA, aziende), che sono incentivati a creare dei centri di autoproduzione ed autoconsumo di energia su base volontaria.

Noi di Agricarma crediamo nel progetto: per questo abbiamo sviluppato un framework che ci consente di presidiare efficacemente tutti gli aspetti legati a:

  • Pianificazione e realizzazione di CER

  • Gestione di un sistema Agrosolare

Siamo inoltre in grado di fornire supporto localizzato sul territorio, grazie ad un team in grado di erogare la nostra consulenza ambientale in tutta Italia

Scopri con noi come condividere l'energia!

Pannelli fotovoltaici
agricarma.PNG

di 2M s.r.l 

Largo Isabella D'Aragona 2
20122 Milano
C.F. e P. IVA: 10707870159

Cap. Sociale € 13.000 i.v.

N° iscrizione REA: 1397366
tel. 02-66710327

fax 02-67171520

Pec: dueemme@pec.it

Seguici su LinkedIn!

  • Linkedin

© 2024 by agricarma.com / All rights reserved 

bottom of page